Gli storici e la didattica della storia. Scuola e Università

convegni
Gli storici e la didattica della storia. Scuola e Università

La Giunta centrale per gli studi storici e alcune tra le più rappresentative Società storiche italiane hanno costituito, nel 2016, un Coordinamento della Giunta Centrale per gli Studi storici e delle Società degli storici. Esso è composto dai Presidenti della Giunta centrale per gli studi storici, della Consulta universitaria per la storia greca e romana, della Società italiana degli storici medievisti, della Società italiana per la storia dell’età moderna, della Società italiana per lo studio della storia contemporanea, della Società italiana delle storiche, della Società italiana di storia internazionale. Questo organismo promuove iniziative di incontro e di dibattito riguardanti questioni di primario interesse per la comunità degli storici italiani.

Il convegno Gli storici e la didattica della storia. Scuola e Università si terrà nei giorni 25-26 ottobre presso l’Auditorium dell’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi (via M. Caetani, 32 – Roma).
Il comitato scientifico del convegno è costituito dalla Commissione Didattica del Coordinamento, incaricata di affrontare le tematiche dell’insegnamento della storia, della formazione degli insegnanti, degli ordinamenti scolastici e della programmazione curricolare.

keyboard_arrow_up